Ricerca:


OFFERTE
TESSERAMENTO
ACC. X UOVA
FERTILI DI RAZZA
    DA CARNE
    DA UOVA
    UOVA E CARNE
    ORNAMENTALI
    ITALIANE
    ALTRI AVICOLI
      TACCHINI
      ANATRE
      OCHE
      FARAONE
      FAGIANI
      PAVONI
PULCINI, ANATROCCOLI
Spedizione e pagamento

Condizioni di spedizione
 
La spedizione della merce, avviene a prontezza delle uova richieste seguendo la coda in base alla ricezione del contributo.
Una volta pronti per la spedizione comunicheremo la tracciatura del pacco.
Preghiamo di seguire il buon fine del viaggio
In caso di richieste non confermate entro gg. 7 provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso senza conservare dati personali.

Condizioni di Vendita


Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.uovafertili.it" appartenente all'associazione A.A.A.
  • Differenze tra acquisto di beni (vendita) e cessione uova (tessera associativa e contributo volontario)

  • L'associazione A.A.A. che ha lo scopo di preservare e diffondere la passione per le razze avicole fornendo uova ai solo soci con relativa assistenza e vendere materiale inerente all'attività in oggetto associativo allo scopo di finanziare l'associazione.
  • le richieste di uova riservati ai soli soci sono riservati agli allevatori amatoriali che condividono le finalità della associazione e non sono regolamentate come vendite è possibile richiedere il rimborso solo con apposita procedura di anullamemto iscrizione .
  • Ogni operazione d'acquisto di beni invece sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

IL NON SOCIO ACQUIRENTE DI BENI DA ORA IN POI CHIAMATO CLIENTE , con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.uovafertili.it le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.uovafertili.it  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IL SOCIO CHE RICHIEDE UOVA OGGETTO DELL'ASSOCIAZIONE CON QUESTO ATTO CHE SI CONCLUDE CON UN VERSAMENTO (TESSERA E CONTRIBUTO VOLONTARIO) Sostiene l'associazione A.A.A. e con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.uovafertili.it le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.uovafertili.it  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.uovafertili.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Socio e il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.



Modalità d'acquisto

  • www.uovafertili.it è un sito amatoriale di vendita di prodotti avicoli in genere.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
  • Nel caso di richiesta di uova il Socio dovrà attenderne la disponibilità per essere spedite fresche i tempi possono risultare anche molto lunghi.


Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati, delle quote associative, donazioni e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della richiesta e nei 7 giorni successivi in modo anticipato. Dopo tale periodo non avendo ricevuto il pagamento provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati personali.

  • Pagamento con Poste Pay
    E' il sistema piu' veloce e sicuro. Basta recarsi in qualsiasi posta per effettuare il pagamento. I titolari di carta poste pay possono pagare direttamente on linee.

  • Pagamento con bonifico bancario
    E' un'altro comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c possono effettuare anche on linee. Rispetto a poste pay è piu' costoso e lento in quanto le banche impiegano qualche giorno per l'operazione.
  • Pagamento con Pay Pal
    Comodo e sicuro sistema di pagamento che però a causa dei costi che siamo costretti ad addebitare lo rendono un pò caro.
  • Pagamento in Contrassegno
    Non possibile a causa della natura delle uova stesse che in caso di ritorno sarebbero inutilizzabili per altri Soci.

Consegna prodotti e uova richieste

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da www.uovafertili.it all'indirizzo indicato dal Socio o Cliente.
     
  • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti o uova da parte di www.uovafertili.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per www.uovafertili.it ma in quel caso verrà richiesto il costo delle spese di spedizione.
  • www.uovafertili.it utilizza i seguenti corrieri per la consegna dei prodotti e uova:
    SDA e Poste Italiane.
  • Le richieste di uova possono venire eseguite anche in prevendita nel periodo di fermo della deposizione e verranno evase rispettando l'ordine di conferma richiesta.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per www.uovafertili.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da www.uovafertili.it al corriere:

  • Appena disponibile dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento e della disponibilità delle uova.

Le richieste verranno evase solo con prodotti completamente disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione.

www.uovafertili.it consegna esclusivamente con corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

Con riferimento alla disponibilità del prodotto (uova escluse) le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a www.uovafertili.it dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date www.uovafertili.it informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di www.uovafertili.it.

Nel caso di ordini di uova data la particolare natura delle stesse e la ns. dipendenza di produzione da animali i tempi possono variare da pochi gg. a mesi sopratutto per tutti quegli ordini eseguiti a fine stagione (settembre ottobre). Le spedizioni termineranno a fine ottobre e l'inzio degli ordini rimasti in sospeso sarà ripresa dai primi di marzo. Tutte queste date non sono tassative perchè dipendeno anche dalla stagione che può essere più o meno favorevole.

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

  • Pacco espresso consegna in 24/48 ore. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.
  • Corriere internazionale: 1-2 giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.

Il Cliente e il Socio è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente socio non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il Servizio Clienti Online .


Garanzie e prodotti difettosi

  • I prodotti (uova escluse) acquistati tramite www.uovafertili.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti (uova escluse)dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto (uova escluse) ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a www.uovafertili.it, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a www.uovafertili.it la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
  • www.uovafertili.it si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
  • Nel caso delle uova non è previsto nessuna possibilità di reso. Se acquistato viene garantito un imballo con materiale alveolare atto al trasporto e una imbottitura adeguata al prodotto e al tipo di spedizione. In alternative le uova vengono confezionate in portauova con materiale di riempimento e poste in cartoni di più grande dimensione contornate sempre da meteriale di riempimento pressato per evitare sballottamenti. Nonostante l'estrma cura negli imballi nessuna responsabilità ulteriore può esserci imputata nel caso di rotture di uova dovute al comportamento di terzi (corrieri).
  • Nostra cura è spedire le uova più fresche possibili provenienti da allevamenti selezionati dove avviene selezione e allevamento in purezza ma non possiamo garantire ne il comportamento dei galli (che sono cmq animali) e ne declinamo la responsabilità.

 

Diritto di recesso

  • Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
    Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
     
    Esclusioni:
     
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
    Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
        a) Uova  e soggetti vivi;
        b) giornali, periodici e riviste;
     
        c) abbigliamento, accessori dell'abbigliamento, scarpe, intimo e tutto quello che può essere indossato per ovvi motivi di igene;
  • Modalità di esercizio del diritto di recesso:
     
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: www.uovafertili.it via Colombana Nuvolè n.17 44037 Jolanda di Savoia (fe).
    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
    Il rimborso verrà effettuato a merce ricevuta con detrazione delle spese postali. L'oggetto deve essere restituito NUOVO e nel suo imballo originale tale da permetterci di poterlo rivendere in porto franco.
    Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, le spese sopra elencate.

Privacy e-commerce

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali – e-commerce ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti
L’informativa che segue è destinata a tutti gli Utenti/Interessati che visitano e interagiscono con il presente sito di A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali ed il relativo e-commerce di UOVAFERTILI.IT.
A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali si occupa della gestione delle vendite eseguite attraverso l’e-commerce (ad esempio: gestione degli ordini, vendita e consegna dei prodotti attraverso corriere terzo, gestione dei resi e delle garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite e-commerce), ma NON si occupa delle transazioni che verranno effettuate dall’Utente/Interessato attraverso:
•    la propria banca (nel caso di pagamento tramite bonifico); oppure
•    Paypal (nel caso di pagamento tramite account Paypal o carta di credito); oppure
•    il corriere (nel caso di pagamento alla consegna).
Inoltre, per poter accedere all’acquisto dei prodotti di questo sito web non è necessaria la registrazione all’e-commerce, potendosi utilizzare il servizio c.d. di “express checkout”, il quale permette di acquistare i prodotti senza una precedente registrazione e creazione di un account nell’e-commerce.
A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali tratterà i dati personali conferiti dall’Utente/Interessato al momento della registrazione e per l’eventuale conclusione del contratto di acquisto on line di un prodotto, nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della relativa normativa vigente in materia.

1. Titolare del Trattamento (Responsabile e Incaricati)
Il Titolare del Trattamento è A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali con sede in via Camatte 39 Copparo (FE), Italia, nella figura del Presidente, contattabile all’indirizzo info@uovafertili.it .
Le operazioni di trattamento saranno effettuate da Incaricati designati dal Titolare del Trattamento, i quali operano sotto la sua diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.

2. Tipologia e Finalità
I dati personali identificativi volontariamente forniti durante l’utilizzo dell’e-commerce (sia attraverso il servizio di registrazione sia attraverso il servizio di “express checkout”) saranno trattati per le seguenti finalità:
– consentire la registrazione all’e-commerce e gestire l’accesso ai relativi servizi;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce;
– mantenere e gestire l’account creato a seguito della registrazione;
– memorizzare nell’account creato dati e informazioni, (ad es.: dati anagrafici, lo storico degli ordini/acquisti/resi, indirizzi di consegna e fatturazione preferiti);
– consentire di mettere i prodotti nel carrello e di concludere il contratto di acquisto tramite l’e-commerce;
– consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce per chi utilizza il servizio di “express checkout” non registrandosi all’e-commerce;
– dare esecuzione al contratto di acquisto e alle relative finalità e adempiere a tutti gli obblighi di legge allo stesso connessi;
– esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei servizi dell’e-commerce e/o al contratto di acquisto concluso (ad es.: la tenuta delle scritture contabili e l’emissione della fattura di vendita);
– consegna dei prodotti venduti a mezzo corriere;
– attività generiche di assistenza e di customer care (ad es.: dare riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti oppure risposte a reclami, segnalazioni e contestazioni);
– dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso e/o di esercizio della garanzia legale di conformità e/o di altri diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sull’e-commerce e/o previsti dalla legge in relazione a tale contratto e/o servizio reso, oltre che per effettuare le attività che si rivelino necessarie quale conseguenza dell’esercizio di tali diritti e per procedere, se del caso, ai relativi rimborsi;
– ricevere e dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e svolgere tutte le attività conseguenti.
– marketing e/o profilazione solo se e ove previsto ed unicamente con preventivo, separato, libero ed espresso consenso dell’Utente/Interessato;
– gestire e possibilmente bloccare usi fraudolenti o illeciti dell’e-commerce;
– garantire il rispetto dei diritti contrattuali del Titolare del Trattamento ed il relativo legittimo interesse (ad es.: dimostrare di avere adempiuto agli obblighi nascenti dal contratto con l’Interessato o imposti dalla legge);
Inoltre, durante la navigazione libera all’interno dell’e-commerce e, successivamente alla registrazione, nel periodo di accesso all’area personale dell’e-commerce verranno raccolti i dati di navigazione dell’Interessato al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’e-commerce e per controllarne il corretto funzionamento, senza associarli a dati provenienti da altre fonti ma riservandoci il diritto di verificarli in modo retrospettivo se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale.
Per ciò che concerne l’utilizzo di Cookie, all’interno dell’e-commerce e all’interno dell’area personale dell’e-commerce, si prega l’Interessato di leggere la Cookie Policy .
Trattamenti dei dati per finalità diverse da quelle qui specificate non saranno effettuati se non previo consenso esplicito dell’Interessato e consegna della relativa informativa
3. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati:
1.    nei campi del modulo di registrazione all’area personale dell’e-commerce; oppure
2.    nei campi del modulo d’ordine, del modulo di consegna o del modulo di fatturazione all’interno dell’area personale dell’e-commerce; oppure
3.    nei campi del modulo d’ordine quando si utilizza il servizio di “express checkout”;
è facoltativo ad esclusione di quei campi dei moduli indicati come obbligatori.
Quest’ultimi, infatti, sono necessari per assicurare:
1.    l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge vigenti;
2.    il corretto e lecito uso dell’e-commerce;
3.    la tutela di eventuali diritti ed opere dell’ingegno;
4.    il raggiungimento delle finalità sopra elencate;
quindi, il rifiuto dell’Interessato a fornirli determinerà l’impossibilità di procedere all’acquisto e, dunque, di concludere il contratto e di ricevere i prodotti selezionati attraverso l’e-commerce.
Successivamente all’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce, vengono raccolti dati concernenti: acquisto, spedizione e relativo tracciamento, reclamo, reso, cancellazione e altre attività svolte dall’Interessato all’interno dell’e-commerce per ciò che concerne i suoi ordini, così che lo stesso possa avere un archivio delle proprie attività d’acquisto e del relativo stato.
4. Modalità del trattamento
I dati verranno trattati con strumenti informatici, cartacei e su ogni altro supporto utile al raggiungimento dei fini previsti da questa informativa e dal contratto nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
I dati personali forniti dall’Interessato al momento della registrazione all’e-commerce e successivi acquisti o durante l’acquisto attraverso il servizio di “express checkout”, saranno conservati all’interno dell’e-commerce stesso e in altri archivi presso la sede del Titolare del Trattamento esclusivamente per gli scopi sopra indicati.
Ai fini del presente paragrafo, il Titolare del Trattamento si impegna a osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e dei regolamenti
5. Liceità
L’Interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità previste dalla presente Informativa per poter procedere all’iscrizione all’e-commerce.
Per ciò che concerne, invece, l’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce, il trattamento dei dati è necessario per l’adempimento del relativo contratto e degli altri obblighi di legge.
6. Comunicazione dei dati a terzi
I dati dell’Interessato vengono comunicati a terzi nella misura minima necessaria all’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge e/o solo su richiesta esplicita dell’Interessato stesso.
I soggetti ai quali i dati sono comunicati agiscono in qualità di responsabili esterni del trattamento designati dal Titolare del Trattamento tramite apposito contratto (“Responsabili del Trattamento”) o di persone autorizzate al trattamento di dati sotto l’autorità diretta del Titolare del Trattamento (“Incaricati”), tranne nei casi in cui il destinatario agisce in qualità di titolare autonomo del trattamento come, per esempio, nel caso dei corrieri.
I dati, inoltre, saranno forniti alle Autorità competenti in caso di obblighi di legge.
I dati degli Interessati possono, quindi, essere comunicati dal Titolare del Trattamento alle seguenti categorie di destinatari:
– A società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software del Titolare del Trattamento, inclusi, i fornitori dei servizi di cloud computing.
– A società che svolgono attività di supporto logistico e/o di magazzino e/o di confezionamento e/o di spedizione e consegna o ritiro dei prodotti acquistati sull’e-commerce.
– A tutti quei soggetti, ivi incluse le pubbliche autorità, che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
– A tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi dell’e-commerce, incluso il contratto di acquisto, nonché degli obblighi derivanti dalla legge ovvero, nel caso di accertamento, esercizio o difesa di un diritto.
7. Trasferimenti verso paesi terzi
I dati personali degli Interessati non sono trasferiti verso paesi terzi extra UE.

8. Conservazione dei dati personali
I dati forniti, verranno conservati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle singole attività di trattamento (es: i dati di registrazione saranno trattati sino alla chiusura dell’account, tenuto conto dei tempi tecnici necessari alla stessa; i dati necessari alla conclusione del contratto sino alla consegna del prodotto o, in caso di mancata consegna, sino alla risoluzione del contratto, ecc.), fermo restando che, scaduto tale termine verranno conservati in ogni caso per 1 anno, mentre saranno conservati per periodi più lunghi solo nei casi previsti dalla normativa vigente o solo nel caso di superiore interesse legittimo del Titolare del Trattamento.
Oltre tali termini i dati conferiti attraverso l’e-commerce verranno cancellati, conservando soltanto quei dati relativi al compimento degli obblighi di legge e fiscali, trattenuti per i periodi massimi stabiliti dalle relative leggi e regolamenti (ad es.: per obblighi fiscali verranno trattenuti per 10 anni).
9. Misure di sicurezza
Il trasferimento, la conservazione e l’elaborazione dei dati dell’Interessato raccolti attraverso l’e-commerce sono assicurate attraverso le idonee misure tecniche e di sicurezza.
Tutte le informazioni dell’Interessato sono protette con le chiavi di accesso che l’utente stesso si è scelto, le password non sono registrate in chiaro ma bensì protette con tecnologia MD5.
Inoltre, l’e-commerce è erogata su connessione cifrata HTTPS.
I dati degli Interessati vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro, protetto da firewall e fisicamente locato in una web farm ad accessi controllati situata in Italia o UE, mentre i dati scaricati e trattati in forma cartacea vengono conservati in appositi database cartacei assicurando le opportune norme di sicurezza.
10. Diritti dell’Interessato
L’interessato ha diritto di:
1.    Ottenere conferma dell’esistenza, contenuto e provenienza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione senza ritardo in forma intelligibile.
2.    Richiedere informazioni, per iscritto, sui suoi dati personali da noi memorizzati (es: origine, finalità, modalità, categorie, logica applicata, periodo di conservazione, diritti, dati identificativi del Titolare del Trattamento, soggetti o categorie a cui possono essere comunicati i dati).
3.    Revocare il consenso al trattamento dei suoi dati.
4.    Cancellare i suoi dati.
5.    Trasformare e/o limitare o bloccare i dati trattati in violazione di legge.
6.    Aggiornare, rettificare o integrare i suoi dati.
7.    Ottenere i suoi dati personali, forniti al Titolare del Trattamento, in modo da poterli trasmettere ad altro Titolare del Trattamento.
8.    Avere l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
9.    Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
10.    Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy ( www.garanteprivacy.it ).
Per ulteriori informazioni sui diritti sulla privacy invitiamo l’Interessato a visitare il sito web dell’Autorità Garante: www.garanteprivacy.it .
L’Interessato che vuole esercitare un suo diritto deve utilizzare i contatti del Titolare del Trattamento.


Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.uovafertili.it  potrà essere contattata tramite le pagine del sito.


Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del Foro di Ferrara.


Cancellazione ordini di materiale o richieste di uova, modifica, rimborso o rimando a nuova stagione da parte di www.uovafertili.it

www.uovafertili.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • frode di carte di credito;
  • utilizzo non corretto dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, www.uovafertili.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • truffe ai danni di www.uovafertili.it;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
  • Nel caso in cui sia impossibile reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato periodo di concerto col cliente sarà possibile variare l'ordine per renderlo spedibile in tempi più brevi.
  • Nel caso in cui sia impossibile reperire le uova delle razze che non depongono in un determinato periodo e non possa essere trovato un accordo diverso l'ordine verrà rimandato alla nuova stagione con ovviamente la massima priorità.
  • Nel caso in cui il socio chieda il rimborso della cifra versata è necessario che si siano verificate le seguenti condizioni e di seguito la procedura da utilizzare:

1) Il rimborso e relativo annullo della tessera associativa con decadenza dei diritti assembleari è possibile solo se sono trascorsi almeno 3 mesi dal momento della domanda delle uova e quando è stato constatata l'impossibilità ad inviarle e non si sono trovati accordi diversi per sostituire o correggere la richiesta originale che in assenza di varizioni rimane sempre valida anche per le stagioni sucessive.

2) Il rimborso avverrà con Bonifico e devono essere forniti gli estremi Bisognerà inviare lettera raccomandata a questo indirizzo:

A.A.A. Associazione Avicoltori Amatoriali

Via CA MATTE 39

44034 COPPARO (FE)

Con un allegato che reciti una frase di questo tipo:

Io Sottoscritta/o........ chiedo l'annullamento della tessera n.... e l'iscrizione alla Ass. Avicoltori Amatoriali e la restituzione del contributo volontario. Sono conscia/o che decadranno tutti miei diritti di socio.

Tale procedura è resa obbligatoria per poter far decadere i diritti del socio all'interno della associazine stessa.



 

contatti: UOVA FERTILI